Casa di nuova costruzione in Milano?

Vale la pena acquistare una casa di nuova costruzione in Milano oppure una già usata?

Per caso ti sei fatto/a anche tu questa domanda?

 

Benefici nell'abitare una casa di nuova o recente realizzazione

In questo breve articolo vogliamo condividere con te i benefici e i vantaggi nell’acquistare una casa nuova, mai abitata e di recente costruzione anche per le misure sulla casa previste dalla legge di stabilità per il 2016

 

Casa di nuova costruzione in Milano

 

Il mercato dell’edilizia in evoluzione e la delibera, da parte dei governi, delle leggi sul risparmio energetico ha spinto i costruttori a produrre nuove abitazione completamente diverse da quelle costruite nel passato, con più confort nell’abitarle e con un occhio di riguardo alle spese per mantenerle.

 

Vantaggi nell'abitare una casa nuova o recente in classe A o B

Oggi abitare una nuova costruzione di classe A o B, comporta molti vantaggi.

Innanzitutto potrai godere di una abitazione sicuramente silenziosa e non solo per gli infissi di nuova generazione, ma perché bisogna rispettare gli standard sull’inquinamento acustico, cosa che gli stabili del secolo scorso ed anche di quello prima difficilmente potevano vantare, a parte qualche stabile d’epoca signorile, dove i muri divisori e perimetrali erano di una misura considerevole.

Un altro aspetto che devi considerare è la giusta climatizzazione dell’immobile nelle varie stagioni dell’anno.

 

 

Fonte Promoenergia S.r.l.

Stabile e Appartamenti di Nuova Costruzione per aumentare la qualità della vita.

Ti piacerebbe abitare in una casa fresca d’estate e calda d’inverno? Se nel tuo nucleo famigliare ci sono bambini o anziani, possedere una casa del genere è importante perché significherà evitare i malanni di stagione dovuti proprio agli sbalzi termici.

Ma una nuova costruzione non si limita solo a produrre migliorie all’interno delle abitazioni, ma prende in considerazione anche quelle che sono anche le parti comuni.

Quante volte ti sarà capitato di avere delle difficoltà a far entrare i bagagli, un passeggino, una carrozzina o una sedia con ruote, nell’ascensore di uno stabile a partire dagli anni ’20 se non prima?

Oggi queste barriere architettoniche, con l’installazione di ascensori moderni di ultima generazione sono state risolte e non ultimo non è un bel confort per te scendere o salire con l’ascensore direttamente dal piano dei box quando rientri con la tua auto dopo aver fatto un viaggio o semplicemente dopo essere andato a fare scorte in un supermercato?

Pensa che la problematica maggiore per chi vive e abita in Milano è proprio il parcheggio. Solo a partire dalla fine degli anni ’60 i costruttori hanno cominciato a prevedere di abbinare anche i box agli appartamenti.

Ma se hai usufruito di un box in quegli stabili sai benissimo che una macchina moderna ha delle difficoltà ad essere riposta in tali box.

Mentre se tu oggi hai un SUV puoi benissimo farlo stare in un box di nuova costruzione, perché sono stai progettati tenendo conto delle misure delle attuali automobili

Le nuove abitazioni, seguendo delle precise direttive comunali, includono spazi comuni come palestre, saune, salottini per socializzare, spazi per il co-working, giardini per bambini, spazi adibiti al deposito di biciclette e passeggini… etc…

 

Conclusioni

Come vedi acquistare una nuova costruzione oggi è spingersi all’avanguardia rispetto a prima nell’abitare una casa.

Sappiamo bene che dal punto di vista economico le case nella zona intorno alle nuove costruzioni sono sicuramente più economiche, ma di quanto? E in prospettiva futura, tenendo conto che la tua esigenza, come quella di tutti, è molto cambiata, dalle precedenti generazioni, non conviene investire un po’ di più oggi ma abitando e godendo fin da subito la qualità di vita che le nuove costruzioni possono darti?

Bene. Se hai letto fino a qui vuol dire che un interesse nelle nuove costruzioni da parte tua c’è.

Ora credo che vorrai prendere visione di una casa di nuova costruzione in Milano con alcune soluzioni in modo da poter valutare le disponibilità secondo le tue esigenze.

ATTUALMENTE SIAMO SPROVVISTI DI CASE DI NUOVA COSTRUZIONE

Se vuoi essere contattato per poterti esporre direttamente le nostre soluzioni, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci al 02.320622929 – 393.9129772

BIO
Valentina Pirina
Co-Founder
Valentina Pirina Co-Founder mob. 393.9129772 -Iscritta al Ruolo dei PERITI ED ESPERTI IMMOBILIARI Camera di Commercio di Milano n. 2897. -CTU ( consulente Tecnico d'Ufficio ) del Tribunale di Milano n. 14118 -Iscritta al Ex Ruolo dei Mediatori Immobiliari n. 12205 e al REA di Milano 1744176 presso la Camera di Commercio di Milano.