Notaio a Milano Per Preventivo

Notaio Milano Per Preventivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serve un Notaio a Milano Per Preventivo ?

La scelta di un notaio per la stipula di un atto è una prassi essenziale nel nostro ordinamento giuridico. La presenza del notaio per esempio in un atto di compravendita immobiliare, da fiducia ad entrambe le parti e le rassicura che la transazione o il passaggio di proprietà si svolgerà in modo assolutamente legale.

Vi sono molti studi notarili in Milano ed ognuno è sinonimo di garanzia. Ma come scegliere un notaio? quali sono i parametri per fare una scelta vincente.

Se volete potete seguire semplicemente quelli che sono per noi i servizi che uno studio notarile deve offrire.

  • Innanzi tutto la velocità nelle comunicazioni. Il notaio tramite i suoi assistenti deve poter dare una risposta sulle questioni inerenti l'atto, in tempi brevissimi, poichè una tardiva risposta ad un cliente, sia esso acquirente o venditore, può far saltare la compravendita.
  • Verifica della documentazione. E' essenziale che lo studio notarile verifichi la documentazione fornita dalle parti in tempi utili per mantenere le scadenze. La tardiva verifica della documentazione può creare delle situazioni di tensione, in quanto i tempi per produrre la documentazione mancante spesso sono dettati da altri soggetti vedi per esempio il comune di milano nel caso sia necessario fare un accesso agli atti.
  • Preventivi. Negli ultimi anni anche il mondo dei notai è soggetto a concorrenza a beneficio dei consumatori. Noi consigliamo sempre alla nostra clientela di richiedere almeno due preventivi.
  • Fiducia. Il notaio affinchè l'atto sia portato a termine, manterrà i contatti direttamente con le parti, avvertendole tempestivamente qualora ci possano essere degli intoppi o delle lungaggini che potrebbero far slittare le tempistiche. La clientela in certi casi ha la necessità di sentirsi tranquillizzata e deve riporre fiducia in qualcuno e chi meglio di un notaio è degno di FIDUCIA per le parti?
  • Consiglio. Il notaio, avendo delle competenze specifiche nell'ordinamento giuridico, è il soggetto più adatto a consigliare la clientela, per trovare la via più idonea e nel rispetto della legge nella soluzione delle loro esigenze.

 

Per ricevere il Preventivo Notarile gratuito per Milano compila il form in basso inserendo i dati necessari alla formulazione del preventivo.

 

Richiesta Preventivo Notarile

captcha

 

 

Il preventivo notarile è gratuito e senza impegno. Qualora servissero ulteriori informazioni per la stesura del preventivo, sarete contattati dallo studio notarile.

*Nota Bene il preventivo vi sarà fornito direttamente dallo studio notarile.