• Valutazione?

    Vendi o Affitti? Chiamaci ora!
  • Per chi vende

    Valutazione Immobile? Consulenza Gratuita.

CONTATTO VELOCE   +39 02320622929  -    POST@IMMOBILI-DIPRESTIGIO.COM

Stai Pensando di Vendere o Affittare?

serve una valutazione immobile a milano?

 

Contattaci al numero verde oppure  inserisci i dati per essere ricontattati

 

800 97 44 78

 

 

Ti do il mio personale benventuo sul nostro sito e in particolare su questa pagina rivolta alle persone che devono vendere ed anche affittare.

A tale proposito in fondo alla pagina troverai 3 cose da fare e 3 cose da non fare per vendere.

 

Se ti serve una Valutazione, gratuita e senza impegno, chiamami al

cell. 393 91 29 772 o al Numero Verde                                                

numero verde

 

Sono Valentina Pirina Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House, con Regolare Autorizazione alla Mediazione e Perito della Camera di Commercio di Milano e del Tribunale.

 

Con il mio team di lavoro, da circa 20 anni, aiuto e ho aiutato diverse centinaia di proprietari a vendere ed a locare i loro immobili.

 

Se ti trovi nella situazione di dover scegliere a chi affidare la vendita o l'affitto del tuo immobile e non sai come muoverti, a chi affidare l'incarico, ti comprendo perfettamente non solo perchè tutti i proprietari che ho aiutato, hanno avuto il tuo stesso problema, ma anche perchè io stessa ho avuto molti dubbi in passato quando ho avuto a che fare con una agenzia prima ancora che esercitassi questa professione.

 

Per fortuna, a quel tempo, anche se ero incerta incontrai una "seria" agenzia immobiliare che mi aiutò a raggiungere il mio obiettivo e a vendere al prezzo che mi aspettavo di realizzare.

 

Ti posso dire, per esperienza diretta, che non tutte le agenzie lavorano nello stesso modo.

 

Con il mio team, dopo decenni di esperienza, abbiamo creato il "Sistema Dharma" per dare al proprietario la possibilità di raggiungere il suo obiettivo di vendita o di affitto in modo veloce, etico e professionale, tutelante sia per il proprietario sia per l'acquirente e/o inquilino.

 

La nostra Consulenza prevede:

  • Valutazione e/o Perizia Immobile
  • Verifica della documentazione relativa all'immobile
  • Verifica in loco dello stato di fatto e della scheda catastale
  • Verifica effettiva dei mq
  • Piano di Marketing specifico
  • Analisi degli immobili in concorrenza con il suo
  • e molto molto altro ancora
  • ...
  • ...

 

Nel ringraziarti per essere qui, mi fa piacere aiutarti indicandoti 3 cose che dovresti fare e 3 cose che NON dovresti fare per vendere ed anche per affittare.

 

Da fare:
1. Far verificare tutta la documentazione del tuo immobile ad un tecnico prima ancora di ricevere una proposta se hai acquistato da meno di 7 anni e non hai fatto delle ristrutturazioni interne. In tutti i casi fallo lo stesso ti eviterà dei grattacapi.


2. Fai fare l'APE da un certificatore abilitato perchè è indispensabile per vendere o affittare ma soprattutto per pubblicizzare l'immobile evitando così sanzioni amministrative da 1000 a 5000 euro di multa.
 

3. Prepara subito il verbale dell'ultima assemblea condominiale, l'ultimo consuntivo spese ordinarie e la planimetria dell'immobile da rilasciare all'acquirente solo se richiesto.

 

Da NON fare:
1. Affermare che i mq siano superiori al reale. Per verificare i mq puoi farlo dalla visura catastale (anche se non è probatorio) e richiederlo al certificatore che farà L'Ape in quanto in questo documento vengono riportati i mq calpestabili a cui aggiungere i muri interni e i muri confinanti oltre alle quote delle pertinenze e degli spazi esterni. Verifica che i mq che ti avevano detto quando hai comprato siano reali.


2. Una immagine vale più di mille descrizioni. Per questo sarebbe bene che le foto siano fatte da un fotografo esperto in ambienti interni.


3. Non fare entrare in casa chiunque. Qualifica bene il cliente quando telefona, sincerandoti che quello che offri è VERAMENTE quello che lui cerca (n. di camere, piano, tipo di stabile, tipo di affacci,ecc...) e soprattutto chiedigli se ha visto il prezzo di vendita o di affitto e se è in linea con quello che può spendere, per ev‭itare perdite di tempo e ricevere offerte molto basse.

 

Ti ringrazio nuovamente per l'attenzione e per premiarti visto che hai letto fino a qui ti suggerisco vivamente anche di non prendere accordi scritti, se prima non hai verificato che il tuo immobile è compravendibile (solo il notaio ti darà la certezza assoluta, perché le leggi in materia sono cambiate più volte negli ultimi anni) e nel caso l'acquirente debba fare un mutuo è indispensabile che ci sia un termine entro il quale, se non c'è la delibera della banca, la proposta d’acquisto scade.

 

Questi semplici ma indispensabili suggerimenti ti aiuteranno nella vendita del suo immobile.

 

Se ne eri già a conoscenza tanto meglio così hai avuto una ulteriore conferma della mia preparazione in materia.

 

Se vuoi approfondire e consultarmi senza impegno pui contattarmi direttamente al 393.9129772 oppure inserire i tuoi dati nel form in alto.

 

 

 

F.A.Q.  Domande e Risposte

 

 

 

Immobili di Prestigio - Dharma House
Via Bazzoni, 6  MM Conciliazione
20123 Milano

tel. 02 320 622 929

 

inserisci i dati di contatto

captcha

suggerimenti per chi vende un immobile

vendita sicura

 

Immobili di Prestigio – Dharma House potrà fornirLe utili consigli su come presentare la propria abitazione al meglio ai potenziali acquirenti. Acquistare un immobile è un coinvolgimento della propria sfera emotiva, pertanto dare un aspetto positivo e curato all'immobile potrà aiutarVi nella vendita.

DOCUMENTAZIONE PER VENDERE

LA VERIFICHEREMO INSIEME

 

Le normative vigenti prevedono numerosi adempimenti da parte del proprietario in relazione all'immobile da vendere ed è importante verificare la conformità edilizia ed urbanistica ed eventuali altri vizi od obbligazioni che possano pregiudicare la vendita.

AFFIDACI IL TUO IMMOBILE

IN VENDITA O IN LOCAZIONE

 

Lo cureremo e lo Valorizzeremo al meglio.

Promuoveremo il tuo immobile con un Piano di Marketing mirato.