Confronta gli annunci

COME PRESENTARE E VENDERE UNA CASA

COME PRESENTARE E VENDERE UNA CASA

 

Oggi molto spesso si sente parlare di crisi immobiliari, di mercato rallentato, di immobili presentati a prezzi troppo alti e di immobili che non rispecchiano il reale valore richiesto dal proprietario. Leggi fino in fondo per sapere come posizionare, presentare e vendere la Tua Casa o Immobile.

Tutto questo provoca nell’acquirente tanti dubbi e molta indecisione.
Un detto dice “ non c’è mai una seconda occasione per fare una prima bella impressione”
E si sa che la prima impressione è quella che conta. Per la maggior parte degli acquirenti la decisione di comprare casa è un impatto emotivo..poi segue naturalmente il portafoglio e la razionalità, ma sicuramente una casa che “ a pelle ” non colpisce, sicuramente non avrà mai una buona offerta allineata con la richiesta del proprietario.

Proprio per questo motivo oggi sempre più spesso si sente parlare di Home Staging.

L’ Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo.

Home Stager è sicuramente una figura che sta acquistando molta importanza e che da sempre ottimi risultati.
I proprietari possono trarre grandi vantaggi dalla consulenza di un Home Stager, poichè l’obiettivo è quello di vendere al miglior prezzo, nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni.

Per chi deve vendere casa oggi è molto importante affidarsi ad un’agenzia in grado di offrire questo tipo di servizio per  poter vendere al meglio il proprio immobile.

Un progetto ed un intervento di Home Staging costa meno della prima riduzione di prezzo che l’immobile sconterà stando sul mercato per tempi lunghi; le agenzie potranno quindi potranno decidere di offrire a pagamento o gratuitamente il servizio di Home Staging;

Quando si decide di vendere il proprio immobile il primo passo da compiere è quello di considerarlo a tutti gli effetti un prodotto.

L’ Home Stager si accosta agli immobili con un approccio diametralmente opposto a quello di un architetto di interni o di un decoratore il cui intento è  quello di personalizzare gli ambienti in funzione dell’utilizzatore finale rendendoli “unici”.

Una casa “vissuta” o all’opposto un immobile “nuovo e mai abitato” devono essere “allestiti” secondo delle regole precise per poter essere venduti  nel minor tempo possibile ed alle condizioni migliori.

Un progetto di Home Staging dovrà svilupparsi secondo la regola delle 6 “R”:

1) Ridurre
2) Rinfrescare
3) Riarredare
4) Rivalutare
5) Riparare
6) Ripulire

Ovvio che non si potrà certamente riarredare un immobile completamente, ma sicuramente quello che si potrà fare sarà quello di ordinare ed alleggerire l’arredamento, curare i colori, gli accostamenti…etc….

L’ Home staging è un investimento. Un progetto di Home Staging costa meno della prima riduzione di prezzo che l’immobile “non-staged” sconterà stando sul mercato per un lungo periodo di tempo.

Normalmente è sufficiente investire dall’1% al 2% del valore dell’immobile in opere di valorizzazione per ottenere degli ottimi risultati.
Certo occorre un approccio da “investitori” per decidere di dedicare tempo e denaro ad un immobile che si sta per lasciare. Vendere meglio la “vecchia casa” procurerà maggiori risorse da dedicare alla nuova abitazione.
Si consideri però che oggi molto spesso l’offerta dell’acquirente si discosta dalla richiesta del proprietaria di circa 10 -15 %. Quindi è molto importante la presentazione della casa per cercare di ottenere un’offerta più alta possibile.

Quanti di voi hanno cercato una casa e sono rimasti sconcertati dal vedere una casa con macchie di muffa sul muro? O presentata con giù tutte le tapparelle e magari senza una lampadina che possa illuminare una stanza?

Quanti di voi hanno cercato una casa e sono rimasti sconcertati dal vedere una casa con macchie di muffa sul muro? O presentata con giù tutte le tapparelle e magari senza una lampadina che possa illuminare una stanza?
Quanti di voi hanno visto un appartamento vuoto presentato con i muri dove erano evidenti i segni dei vecchi quadri e dei vecchi mobili?
Quanti di voi hanno visto una casa con il parquet talmente mal tenuto da pensare di doverlo cambiare? Quanti di voi hanno visto bagni talmente sporchi e in disordine da pensare di doverlo rifare completamente?

Molto molto importante è come presentare l’immobile all’acquirente. Oggi si sa che la scelta sul mercato è davvero tanta. Quindi il vostro immobile si deve distinguere da tutti gli altri, deve emergere tra la marea di tutti gli altri annunci di vendita.

Quante volte avete visto un annuncio senza foto e senza planimetria e siete passati oltre senza nemmeno soffermarvi ad approfondire?
Quante volte avete visto annunci con planimetrie talmente piccole da non riuscire a capire bene gli spazi?
Quante volte avete visto annunci con fotografie mosse, scure o fatte male?

Queste possono sembrare cose molto ovvie e scontate…ma non lo sono affatto.
Spesso non si è in grado di poter analizzare il proprio immobile in modo neutro.
Immobili di prestigio è in grado di offrirvi tutto questo, per fare la differenza sul mercato, per vendere il vostro immobile al meglio, nel più breve tempo possibile.

(Visited 3 times, 1 visits today)
img

Valentina Pirina

Post correlati

Appartamento in Stabile d’Epoca

Quando un appartamento lo si può considerare d’epoca  Tra gli appartamenti di pregio più...

Continua a leggere
Gianluca Cassigoli
di Gianluca Cassigoli

CEDOLARE SECCA

AFFITTO APPARTAMENTI MILANO - CEDOLARE SECCA È entrato in vigore, per gli appartamenti in...

Continua a leggere
Valentina Pirina
di Valentina Pirina

Attico a Milano

Attico a Milano ATTICO: Cos’è o cosa significa? Per attico si intende un appartamento sito...

Continua a leggere
Valentina Pirina
di Valentina Pirina

Partecipa alla discussione